Una Garanzia per San Sperate

Alessandra Pili, un'amica, ci regala questo contributo.


"Io sono sparadesa". Queste sono le parole che mia mamma dice orgogliosamente quando capita le chiedano di dove sia originaria. Ci ha vissuto sei anni soltanto, ma non ha mai reciso le radici con San Sperate. E quindi in parte anche io mi sento sparadesa.
A chi affideresti le tue origini? Questo patrimonio di tradizioni, di cultura, di arte, di genuinità che si respira a San Sperate?
Io ho un'idea > STEFANIA SPIGA.
E ho quest'idea chiara, non da oggi, ma solo oggi si concretizza.
Vedere un'amica ma soprattutto una compagna leale di fronte a una grande sfida come questa mi emoziona, mi fa pensare che c'è ancora speranza, che il cambiamento possa e debba partire soprattutto da noi.
Conosco Stefania da quasi 10 anni, eravamo ancora più giovani quando abbiamo iniziato a muovere i primi passi nell'allora organizzazione giovanile dei DS, io a Cagliari, lei a San Sperate. Penso a lei vada il merito di aver portato dentro quest'organizzazione la specialità dei piccoli centri in una politica ancora troppo concentrata su Cagliari, a lei va il merito di avermi fatto conoscere ancora meglio San Sperate, i suoi colori, il suo effervescente movimento culturale, la sua voglia di cambiare attraverso la politica condivisa, senza mai trascurare i compagni della sezione, giorno dopo giorno.
E' evidente in lei la passione, la voglia di costruire progetti insieme. Mai una scorciatoia, sempre la presa di coscienza autonoma, un'interpretazione generosa dell'impegno politico.
Molte le battaglie condivise insieme, molte le delusioni, ancora e sempre di più gli entusiasmi.
Una giovane donna, moderna e preparata, che saprà coniugare e far sposare il grande patrimonio genuino del suo paese e la modernità nelle scelte amministrative, che saprà porre quanto imparato in questo percorso a disposizione della sua comunità.
Penso che queste qualità che ho evidenziato, ma ce ne sono anche molte altre, siano necessarie per riportare il Bene Comune al centro della vita di San Sperate.

Stefania è la scelta giusta, ora cambio Residenza e la voto pure io!

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»