Con “San Sperate Bene Comune” vedo tornare in campo la vera Politica


Amalia Schirru

Una giovane donna competente, informata, combattiva, sensibile. E capace. Con un grande senso di giustizia sociale e sempre in prima linea per l’eguaglianza dei diritti, mai assente quando si tratta di rispondere ai propri doveri.
Conosco da tempo Stefania Spiga. L’ho vista crescere, sia anagraficamente che politicamente. Ho avuto modo di apprezzarne l’impegno profondo nelle vicende politiche comunali, conosco la sua sensibilità sia alle tematiche ambientali e del territorio, che a quelle sociali. So quali sono le sue potenzialità, anche in campo amministrativo, che ha già modo di esprimere quotidianamente con il suo impiego attuale con l'Assessore del Comune di Cagliari alle Attività Produttive, Mercati, SUAP e Turismo.
Si è distinta fin da giovanissima con la sua grinta e determinazione nella Sinistra Giovanile, ha affrontato battaglie forti e rilevanti per la comunità, come quella per i trasporti e il verde pubblico, arrivando a farsi prima promotrice con il PD delle ultime campagne referendarie per il nucleare, l’acqua, il legittimo impedimento.
Abbiamo avuto per anni una stretta collaborazione, d’impegno politico comune e professionale, nella quale Stefania si è rivelata preziosa, per la sua capacità di interagire con le istanze che provenivano dal territorio e mettermi quindi nelle condizioni di poter intervenire in Parlamento, per la fermezza e caparbietà con cui seguiva ogni compito affidatole, ogni richiesta di aiuto, ogni vertenza di lavoro aperta. Il nostro rapporto politico è sempre stato costruito su un confronto aperto, anche critico e differente in varie circostanze, ma basato sul rispetto delle reciproche posizioni. Segno di libertà ed autonomia, solidità e maturità politica.
Stefania è una donna di saldi valori e lo sottolineo, perché ritengo siano questi la base e il fondamento di un impegno importante come la candidatura a Sindaco. “San Sperate Bene Comune” è questo: condivisione, serietà, amore per il proprio paese e consapevolezza della necessità di atti concreti e responsabili, capaci di restituire quella qualità e vivibilità del territorio e degli spazi che meritiamo.
La squadra di donne e uomini che accompagna Stefania in questa importante sfida è composta da 16 candidati in misura quasi paritaria: 9 donne e 7 uomini che, con grande umiltà e senso del dovere, si sono messi a disposizione per lavorare al progetto di rilancio del nostro Comune. Con un programma di grande respiro ma di estrema concretezza. Il nostro territorio, l’agricoltura, lo sviluppo economico e di lavoro possibile per i giovani anche grazie al turismo, l’attenzione ai bambini, alla solidarietà, ai servizi per la non autosufficienza, alla cultura, sono alcuni dei punti concreti su cui agire e lavorare, in totale trasparenza, in un’ottica di democrazia partecipata, e paritaria, nell’interesse generale e di cittadinanza.
Con “San Sperate Bene Comune” vedo tornare in campo la vera Politica. Che nasce dalla passione per il cambiamento, il desiderio di rinnovare, di costruire una comunità forte, di piena solidarietà, partecipazione e totale inclusione. La dimostrazione è in tutte le competenze messe in campo, nelle azioni che hanno segnato il percorso umano e politico di Stefania, e di ciascuno dei candidati in lista, ognuno con le proprie peculiarità e competenze.
Per questo, invito tutta la cittadinanza a seguire la campagna elettorale, partecipando alle iniziative, leggendo il programma, chiedendo ogni delucidazione, avanzando le proposte che si ritengono opportune per il bene della nostra comunità.
Per questi motivi sostengo la lista “San Sperate Bene Comune” e Stefania Spiga Sindaco e sono certa che con l'aiuto di tutti i sansperatini si riuscirà ad amministrare il nostro Comune e a farlo bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»