ANALisi del voto. Elezioni Amministrative: gli Oscar.


Ripubblichiamo la nota Facebook di Federico Porcu, classe 1989, Persoliano convinto, capogruppo di maggioranza del Comune di Villagrande Strisaili.



Il titolo è un gentile oMaggio a quelli di PDL, Lega e Terzo Pollo, che hanno subito per così dire queste elezioni amministrative.
Ho deciso di premiare i migliori interpreti delle ultime elezioni amministrative come farebbero a Los Angeles. Con gli Oscar.


L'Oscar come "Miglior Cancioffa" va indiscutibilmente ad Angelino Alfano, che ha subito commentato così la cocente sconfitta: "C'è stata una forte astensione. Mi pare evidente che tutti coloro che hanno scelto di non votare non hanno voluto sostenere la Sinistra". Mh. Geniale considerazione. E allora via alla sua "nuova offerta politica". Manco stesse vendendo un set di pentole di Mondialcasa. E alle prime dieci telefonate la panciera è in regalo. Con la credibilità politica più bassa dal tempo del cavallo nominato senatore da Caligola. E non ho detto cavallo. A proposito.


Oscar come "Miglior Smarcamento in tempo reale" al neo eletto Sindaco di Parma Pizzarotti che ha prontamente dichiarato: "I cittadini di Parma hanno votato me e non Beppe Grillo". Per dirla come direbbe il tuo capo: Vaffanculo!Proseguiva poi l'intervista: "Grillo è l'aratro del nostro movimento". Yes. Il Movimento 5 stalle.

Oscar come "Miglior regista non protagonista" a Federico Moccia. Che di buono secondo me ha solo il nome. Neo eletto Sindaco di Rosello. Regista ok (neanche tanto). Non protagonista anche. Perchè lo voglio vedere ad amministrare da protagonista. Scetticismo totale. ❤••.•´¯`•.••❤ fEdERiKO MoCcIA eLeTtO sINdAKo ❤••.•´¯`•.••❤ 


Oscar come "Miglior Lungimiranza politica" a quella faccia da tonno di Enrico Letta. Già mi stai antipatico tu, già mi sta antipatico tuo zio (tra i due meglio lo zio), ma questa cosa dell'alleanza con l'UDC proprio no. Dobbiamo fare l'alleanza con i fantasmi? Oh Enrì, ma li hai visti i dati elettorali? Ascolta me: una bella coalizione marcatamente di centro-sinistra tra PD-SEL e IDV. Siamo vincenti. Poi se vuoi candidarti con l'UDC sono pure favorevole.


Oscar come "Miglior Tontesa" a tutti i pseudomilitanti del Pd che criticano a prescindere, esaltando il successo presunto di Grillo, anche quando al centro-sinistra vanno oltre 90 città su 118. Matematicamente parlando non avete capito molto.


Oscar come "Miglior Comunicatore" al Super Segretario Bersani che si è lanciato con un "A Parma abbiamo non vinto". E cos'era un ballottaggio abrogativo? Segretà, volevo dirti che per fortuna stamattina sono uscito di casa e mi avevano non rubato l'auto. Eh, sono soddisfazioni!


Oscar come "La prossima volta che scommetto chiedo a te per sicurezza" a Salvini della Lega e Bernazzoli del PD che:


Salvini: "In sei comuni su sette la Lega vincerà". (il giorno, 18 maggio 2012)
Tracollo della Lega, perde sette comuni su sette. (corriere.it, 21 maggio 2012/Antonio Pala, Manuel Pica)


Bernazzoli: "Io rispetto tutti gli avversari, ma il ballottaggio con il candidato del Movimento 5 Stelle Federico Pizzarotti sarà come giocare la finale di Coppa Italia contro una squadra di serie B." (gazzettadiparma.it) 
Parma, il grillino Pizzarotti eletto sindaco con il 60,22% (adnkronos.com/Manuel Pica)
Complimenti vivissimi ad entrambi.


E infine Oscar come "Migliore Speranza" a tutti i giovani del Nostro Partito che si son candidati nelle elezioni amministrative in Sardegna del 10 e 11 Giugno, in particolare un forte in bocca al lupo a Stefania Spiga e Luca Mereu. Voi siete la nostra forza, voi siete il cambiamento.

Da Los Angeles è tutto. A presto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»

Città Metropolitana is the new Provincia. Quali prospettive per San Sperate?