Risposta all'Interrogazione urgente sull'allagamento delle aule nell'Istituto di Via Pixinortu


Doveva essere una interrogazione urgente quella relativa la situazione di alcune auledell'Istituto Comprensivo "Grazia Deledda"di Via Pixinortu che lo scorso 2 dicembre, si sono allagate per l'ennesima volta... Due mesi dopo, abbiamo avuto la risposta ufficiale del Sindaco in Consiglio che non si discosta molto dal post che frettolosamente si era preoccupato di postare qualche ora dopo la nostra denuncia.

Chi in Consiglio è in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti, se necessario, nell’interesse del paese. E' per questo motivo che presentiamo interrogazioni comunali, mozioni e interveniamo nei dibattiti. Ed è per questo motivo che non creiamo "allarmismo", ma cerchiamo di porre i quesiti nei modi e attraverso gli strumenti giusti: non mera propaganda su Facebook, ma discussione e confronto soprattutto nella sede in cui i sansperatini ci hanno eletto a rappresentarli: il Consiglio Comunale.

Il confronto fra amministratori di minoranza e maggioranza non avviene certo solo in Consiglio Comunale e il nostro ruolo da amministratori non si limita e non si esaurisce nell'aula del consiglio. Ma se scadessimo nella polemica feisbucchiana, i nostri social sarebbero pieni di foto che ci mandano i nostri elettori, di lamentele sulle inefficienze, di "crastuli di paese".

Detto questo, purtroppo non riusciamo ad avere soddisfazione e riscontro immediato dalle rassicurazioni del Sindaco. Non possiamo far altro che auspicare una risoluzione di questo problema che si trascina da trent'anni e aspettare ancora "forse pochi mesi". Come aspettano i ragazzi di rientrare nelle aule ancora inagibili.

Qui sotto la rispsota integrale:


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»

Città Metropolitana is the new Provincia. Quali prospettive per San Sperate?