Stefania Spiga eletta in Commissione Statuto e in Commissione Regolamenti

Nella scorsa seduta del Consiglio comunale di San Sperate, si è proceduto all'elezione dei membri della Commissione Statuto e della Commissione Regolamenti. Per la prima volta dopo almeno 15 anni le due commissioni sono state divise, in osservanza stretta dello Statuto Comunale. Infatti, fino ad oggi, era prassi nominare un'unica commissione, in virtù del fatto che le modifiche allo Statuto, ormai risalente al 1994, non fossero previste.

A rappresentare i due gruppi di minoranza in entrambe le Commissioni sarà Stefania Spiga. Grazie all'esperienza maturata negli ultimi cinque anni nella stessa commissione, Spiga garantirà continuità e trasparenza nel lavoro di revisione dei regolamenti comunali. Ha dichiarato "La possibile modifica allo Statuto, alle regole fondanti della democrazia sansperatina, rappresenta un lavoro di grande responsabilità che ricoprirò al meglio." Nel suo intervento ha voluto ringraziare per la fiducia i colleghi del gruppo Tradizione e Futuro che l'hanno sostenuta e proposta e i due consiglieri dell'Alternativa, richiamando il lavoro fatto nei cinque anni precedenti e ringraziando le ex colleghe e gli ex colleghi, che più volte hanno sottolineato in Consiglio il lavoro unitario a cui si è cercato di ambire in ogni riunione.

Per la maggioranza sono eletti in Commissione Regolamenti, Lidia Serra e Marcello Piras; in Statuto la consigliera Simona Ibba e Fabio Madeddu.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»

Città Metropolitana is the new Provincia. Quali prospettive per San Sperate?