COVID-19: PEC AL SINDACO PER ADERIRE ALLA RETE “Ad Adiuvandum”

 Caro Sindaco,

Sollecitata dal dibattito che si è sviluppato in questi giorni e durante anche il Consiglio di ieri (al quale ero assente per motivi di salute, ma sono stata aggiornata dai colleghi) ti segnalo, come ha già avuto modo di anticiparti la nostra capogruppo, l’iniziativa in oggetto.

Apprendendo delle risorse da voi stanziate per lo screening, ho ritenuto doveroso sollecitare un’interlocuzione con i promotori del progetto “Ad Adiuvandum” portato avanti dal Ministero della Difesa, dalla Regione Sardegna e dal mondo dell’associazionismo. 

Tale collaborazione infatti è completamente a costo zero per le Amministrazioni (ti allego a titolo meramente esemplificativo la delibera di Contini sul tema e un pò di rassegna stampa). Infatti, proprio in questi giorni con la collaborazione dei sindaci e delle associazioni di volontariato verranno inaugurati altri hub per gli screening gratuito alla popolazione ad Ussana, Maracalagonis, Uta, Assemini, Mandas e Quartu. 

E’ quanto meno singolare che il presidente dell’Unione dei Comuni non abbia ritenuto di voler coinvolgere almeno i Sindaci dell’Assemblea dell’Unione, ma non siamo qui per fare considerazioni politiche (che mi perdonerai), quanto per raggiungere insieme il risultato di una più capillare attività di screening nel nostro Comune, come da mesi tutti auspichiamo, che di far risparmiare notevoli risorse all’Ente.

La dott.ssa Mongiu si è già messa a disposizione per ricevere la richiesta del nostro Comune di fare in loco i test: potete scriverle a questo indirizzo di posta elettronica ***@gmail.com facendo, se lo ritieni, riferimento ad Amalia.

A disposizione,
Stefania

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»