Presentato ODG "Lotta alla contraffazione dei prodotti dell'artigianato artistico, tipico e tradizionale della Sardegna"


L'ANCI Sardegna e la CNA lo scorso 13 luglio 2012 hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa finalizzato alla realizzazione di una serie di iniziative a sostegno e tutela dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale sardo, in particolare alla lotta alle frodi, alle contraffazioni e all’uso improprio del nome della Sardegna nella vendita di produzioni non isolane, nonché a tutela dei consumatori.

Proprio in virtù di questa campagna di sensibilizzazione, il gruppo SAN SPERATE BENE COMUNE ha presentato oggi in Consiglio comunale un Ordine del Giorno, sottoscritto anche dai gruppi "Buon Vento" e "Partecipattivamente", che verrà inserito nella prossima convocazione del Consiglio Comunale.

Stefania Spiga, capogruppo di San Sperate Bene Comune e prima firmataria dell’ODG ha detto: “Ciò che chiediamo al Sindaco e alla Giunta è di vigilare, soprattutto in un comune come San Sperate, dove le produzioni artigianali sono di altissimo livello, affinchè queste vengano tutelate e difese. E' necessario sensibilizzare i consumatori ad acquistare i veri prodotti sardi e diffidare dalle imitazioni, spesso prodotti di scarsa qualità che vengono venduti a basso costo, con gravi ripercussioni sul comparto, specialmente in un momento di grave crisi economica come questo. Allo stesso modo vogliamo che i commercianti virtuosi siano tutelati e incentivati. Non dubitiamo che il Sindaco Collu farà propria questa battaglia contro la contraffazione e auspichiamo un voto all’unanimità.”

Commenti

Post popolari in questo blog

Da L'Unione Sarda del 20 luglio: «La vicesindaca è incompatibile»